ALLE 15.00 LECCE-VICENZA, SALENTINI OBBLIGATI A RISCATTARSI. DIRETTA TV IN CHIARO SU RAI SPORT

| 27 Dicembre 2020 | 0 Comments

di Mattia Ala______

Vincere per scacciare i fantasmi della crisi, è questo il compito che attende quest’oggi il Lecce al Via del Mare contro il Vicenza alle ore 15.00.

La banda di Corini non  fa risultato pieno ormai dalla gara con il Chievo di fine novembre, collezionando in seguito la miseria di tre punti in cinque partite, che l’hanno relegata all’ottavo  posto.

Decisamente un rullino di marcia  poco consono ad un club ambizioso come quello di Via Colonnello Costadura.

I veneti, invece, nelle ultime due gare hanno portato a casa una vittoria ed un pareggio, piazzandosi a metà classifica con 16 punti.

Sulla carta, un match, che per i giallorossi potrebbe essere semplice, ma sarà importante approcciare alla gara in maniera propositiva, con una certa attenzione alla fase difensiva, tallone d’Achille delle ultime uscite.

Vediamo le scelte dei due allenatori:

LECCE.

CONVOCATI. Tutta la rosa a disposizione per il Vicenza, eccetto Dermaku. Nella lista diramata dal tecnico Salvatore Lanna(NELLA FOTO),  vice di Corini, si rivede, inoltre, Pablo Rodriguez.

PROBABILI FORMAZIONI. Il Lecce, dopo la gara di Ferrara, dovrebbe tornare al consueto 4-3-1-2.

In difesa, davanti alla saracinesca brasiliana Gabriel, agiranno Adjapong, Lucioni, Meccariello e Calderoni.

In mezzo al campo, ai lati del  regista greco Tachtsidis, dovrebbero esserci Paganini e Henderson, con Majer che scalpita per rubare una maglia da titolare.

Nel reparto offensivo capitan Mancosu sulla trequarti a supporto del duo Coda-Stepinski.

INDISPONIBILI. Non saranno della gara gli infortunati Felici e Dermaku, e i non convocati Lo Faso, Gallo, Dubickas, Pierno e Borbei.

 

VICENZA.

La squadra dell’ex giallorosso Mimmo Di Carlo scenderà sul rettangolo verde col 4-4-2, con Cappelletti, Pasini, Padella e Barlocco davanti a Grandi.

Sulla linea mediana Guerra e Dalmonte rispettivamente sulla fascia destra e sinistra, ai lati di Cinelli e Rigoni. In avanti  la coppia Meggiorini-Jallow.

 

L’arbitro della gara sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa e Bottegoni. Come quarto uomo, invece, è stato designato Ayroldi.

La gara sarà trasmessa sulla paytv DAZN, e in chiaro su RAISPORT a partire dalle 15.00.

Ultim’ora: Dubickas prende il posto di Pettinari, che ieri ha accusato una lombalgia( articolo aggiornato alle ore 12:10).

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.