IL LECCE MANCA L’ASSALTO AL PRIMO POSTO, A SALERNO ARRIVA IL TERZO PAREGGIO CONSECUTIVO
(m.a.)______
Il Lecce manca l’assalto al primo posto. A Salerno è solo 1-1.
PRIMO TEMPO. Alcune novità di formazione per Eugenio Corini, sostituito in panchina dal vice Lanna, mentre Castori, dall’altro lato, propone un 3-5-2.
Al minuto 11 la Salernitana passa a condurre il match: imbucata geniale di Anderson per Capezzi, che tutto solo in area batte Gabriel.
Il Lecce, però, non ci sta e al minuto 18 ci prova con Adjapong, ma la conclusione del terzino trova l’opposizione di un difensore campano.
Poco dopo i ragazzi di Castori vanno vicini al raddoppio con Anderson, il quale non è preciso e spedisce alta la sfera.
Tra il minuto 23 e la fine del primo tempo gli ospiti creano alcune ghiotte opportunità, dapprima con Coda e poi con Pettinari, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente.
La prima frazione di gioco si conclude col risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO. Al minuto 53 pareggio del Lecce con capitan Mancosu su rigore, concesso per un fallo di Walter Lopez sullo stesso sardo.
Salentini che cinque minuti dopo sfiorano la marcatura con un bel sinistro angolato di Massimo Coda, su cui Belec si supera.
Tra il minuto 59 e il minuto 69 due grosse opportunità confezionate dalla squadra di Eugenio Corini, con Mancosu e Listkowski, ma il vantaggio non arriva.
Prima della fine del match, dopo un tempo di marca giallorossa, la Salernitana si affaccia nuovamente dalle parti di Gabriel, dapprima con un colpo di testa a fil di palo di Milan Djuric, e poi con una girata di prima di Tutino, fuori di poco.
Non succede altro, il big match di giornata termina 1-1.
Tanti rimpianti per il Lecce, dopo una gara giocata con personalità, in cui ha creato tanto ma concretizzato poco.
Dunque i giallossi restano stabili al quinto posto con 21 punti in compagnia del Venezia , mentre la Salernitana viene superata in vetta dall’Empoli.
Con la squadra di Corini l’appuntamento è per sabato 19 al Via del Mare contro il Pisa.
Category: Sport