RASSEGNA DI FILOSOFIA DELL’UNISALENTO, LA PROFESSORESSA DOLORES MERICO MERCOLEDI’ 9 ALLE 15
(Rdl)______L’Università del Salento ha organizzato una nuova rassegna di filosofia, a cura del suo corso di laurea, e del Liceo Comi di Tricase, con una serie di incontri on line che arriveranno fino al mese di marzo del nuovo anno, sul tema “uomo e civiltà”.
«I seminari si svolgono sui fondamenti filosofici della costituzione, della polis, dello sviluppo sostenibile, della cittadinanza digitale», – ha spiegato il professor Fabio Ciracì, curatore della rassegna (nella foto) – «Sono incontri che vanno dalla filosofia antica a quella contemporanea, passando per la filosofia islamica e medievale, attraverso le figure di Aristotele, Cartesio e Montesquieu, per giungere all’analisi dei fenomeni dell’hate speech e del cyberbullismo. Approfondimenti utili anche per i docenti delle scuole superiori, per i quali – previa iscrizione su Sofia Miur – il ciclo vale come corso di formazione».
Il primo appuntamento è mercoledì 9 dicembre, alle ore 15; la professoressa Dolores Merico parlerà sul tema “Civiltà, responsabilità e impegno”; per collegarsi:
https://www.letterelinguebbcc.unisalento.it/733?articolo=1
Qui di seguito il programma completo