TRE DISTINTI INTERVENTI DELLE VOLANTI A LECCE CITTA’
(e.l.)______Serata movimentata quella di ieri, per gli agenti delle Volanti della Questura di Lecce, in servizio di controllo del territorio.
Tanto per cominciare, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, un’ auto della Polizia di Stato si è portata in via Minniti prima e in Piazzetta Congedo dopo, dove hanno bloccato e identificato due giovani leccesi, di 22 e 23 anni, che, bottiglie di birra in mano, palesemente ubriachi, avevano importunato i passanti. Entrambi, sono stati denunciati a piede libero per ubriachezza molesta, oltraggio a pubblico ufficiale e violazione della normativa Covid; uno solo di loro, al quale è stato ritrovato un coltello a serramanico in tasca, anche per per porto di oggetto atto ad offendere.
Poco dopo, un’altra Volante ha notato in via Otranto due giovani di colore che discutevano animatamente. Uno dei due, un cittadino gambiano sosteneva di aver riconosciuto la sua bicicletta, asportata alcuni giorni prima, utilizzata dall’altro, un cittadino tunisino di 37 anni, il quale invece sosteneva di averla regolarmente acquistata.
Dopo una breve indagine, alla luce dei riscontri effettuati, il giovane tunisino è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione.
Ultimo intervento, in via Taranto, dove gli agenti hanno notato un giovane che, alla vista della Polizia, assumeva un atteggiamento sospetto e, con un movimento rapido, occultava un oggetto all’interno della tasca del marsupio.
Perciò è stato fermato e identificato. Si tratta di un giovane di 35 anni, di Lecce, che, all’interno della tasca anteriore del marsupio, nascondeva un coltello a serramanico del tipo multiuso della lunghezza di diciotto centimetri e lama affilata e terminante a punta della lunghezza di sette centimetri: è stato denunciato a piede libero, per porto abusivo di arma atta ad offendere, il coltello, appunto, che è stato sequestrato.
Category: Cronaca