LA STORIA / E’ ARRIVATO ‘IL PACCO’…

| 30 Novembre 2020 | 0 Comments

(e.l.)______Attenzione alle truffe su internet. L’ultima storia di ordinaria ruberia arriva questa sera dalla Questura di Lecce, dove la vittima aveva presentato denuncia.

Dopo aver pubblicato un annuncio di vendita per un telefono cellulare su un sito specializzato in compravendite, il denunciante veniva contattato da tale “Alfio” e, una volta contrattato il prezzo di vendita per  750 euro, gli inviava il telefono, dopo aver ricevuto la documentazione relativa a un bonifico eseguito da tale “Davide Barone”.

A consegna del pacco avvenuta, però il bonifico si rivelava mai inviato.

Dalle indagini eseguite dalla Polizia di Stato, si accertava che l’utenza telefonica utilizzata per la trattativa dal truffatore è intestata a un’identità fittizia. mentre la ricevuta del bonifico relativa a un conto corrente presso una filiale Unicredit di Forlimpopoli risultava falsa e l’intestatario del conto estraneo ai fatti.

Inoltre, presso l’indirizzo cui è stato inviato il pacco contenente il telefono, come da accertamento eseguito presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Napoli, non risiede nessun “Davide Barone” e nessun “Alfio”. Non è stato pertanto possibile accertare chi lo abbia materialmente ricevuto.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.