NUOVO AUMENTO DEI POSITIVI NEL SALENTO
(Rdl)______L’ Asl di Lecce (nella foto, la sede della Direzione) ha reso noto questa sera il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 20 novembre, sui casi Covid nella nostra provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.
Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati dal 29 febbraio al 31 luglio e con i dati dal 1 agosto a oggi.
Evidenzia inoltre la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età.
Il documento riporta infine il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati.
Ancora, l’Asl informa che da domani, sabato 21 novembre 2020, sarà operativa la postazione per l’esecuzione del tampone nasofaringeo a Nardò (Zona industriale, località Boncuri).
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. In questa sede il tampone viene eseguito esclusivamente alle persone per cui la ASL Lecce ha richiesto e prenotato il tampone. Il drive through è stato attivato in collaborazione con la Marina Militare.
Sono 2052 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.
Erano 1529 solo una settimana fa, 862 due settimana fa, 412 tre settimana fa, 243 un mese fa.
A Lecce città i positivi sono attualmente 215, 40 in più rispetto a una settimana fa.
Category: Cronaca