ANTEPRIMA DI LECCE-CREMONESE, POSTICIPO DELLA 4^ GIORNATA DI SERIE B, MERCOLEDI’ 21 ORE 19.00
di Mattia Ala______
Dopo la sonora sconfitta col Brescia, per il Lecce è nuovamente tempo di campionato. Domani, nel turno infrasettimanale, in un Via del Mare che ritornerà, seppur a metà, a riassaporare il calore del popolo giallorosso, con circa mille tifosi sponsor compresi, per il posticipo valido per la quarta giornata, arriva la Cremonese.
I ragazzi di Eugenio Corini sono chiamati a riscattare la brutta prova del Rigamonti, nella quale sono venuti a mancare gioco, carattere e personalità, per dimostrare di poter disputare un campionato dignitoso, contro un avversario che scenderà in Puglia col coltello fra i denti per conquistare punti. Vediamo come arrivano le due formazioni:
LECCE. Contro i grigiorossi Corini probabilmente confermerà il 4-3-3, anche se il tecnico bresciano in conferenza non ha escluso un cambio di modulo. Davanti a Gabriel dovrebbero esserci Adjapong, Lucioni, Dermaku e Zuta. In mezzo al campo, rientrati i malumori post mercato, come confermato da Corini e Corvino, Tachtsidis è pronto a riprendersi il posto in cabina di regia, con Henderson e Majer ai lati. In avanti Falco, Coda, con uno tra Listkowski, Paganini e Pettinari a giocarsela per l’ultimo posto nel tridente offensivo. Gli unici indisponibili saranno Mancosu, ancora alle prese con un problema muscolare , e Dubickas.
CREMONESE. Mister Pierpaolo Bisoli per il posticipo del Via del Mare avrà a disposizione ventitrè calciatori. Lo schieramento iniziale dovrebbe essere il 4-3-1-2. Proviamo ora ad ipotizzare la formazione dei lombardi. Davanti al portiere Zaccagno completeranno la linea difensiva Fiordaliso, Ravanelli, l’ex di turno Terranova e Crescenzi. A centrocampo, ai lati di Castagnetti vertice basso, agiranno Valzania e Pinato. In avanti Gaetano metterà la sua qualità al servizio del duo Ciofani-Ceravolo. Non saranno della partita Bianchetti, Alfonso, Ghisolfi, Fornasier, Bernasconi e Girelli.
Fischio d’inizio alle ore 19.00. Arbitro del match sarà Daniele Paterna di Teramo. La gara sarà trasmessa solo su Dazn.
Category: Sport