IL LECCE VA AVANTI IN COPPA ITALIA, PROSSIMO TURNO CONTRO IL TORINO, E CONTINUA IL MERCATO
di Mattia Ala______
Lecce-Feralpisalo’ 2-0: i giallorossi stendono i lombardi grazie a Henderson e Dubickas.
Esame Coppa Italia superato per il Lecce, che ieri sera al Via del Mare batte 2-0 la Feralpisalo’, guadagnandosi il turno successivo contro il Torino di Marco Giampaolo.
Il tecnico giallorosso Eugenio Corini conferma 7/11 della formazione iniziale schierata col Pordenone, ad eccezione di Bleve, Rossettini, Lo Faso e Adjapong.
Dopo un primo tempo abbastanza deludente, in cui gli ospiti rischiano di andare in vantaggio presentandosi più volte davanti a Bleve, nella seconda frazione di gioco i salentini si rimettono in carreggiata portando a casa la gara grazie ad Henderson e Dubickas, su perfetto assist di Tachtsidis.
Mercato. Dopo aver chiuso l’affare per l’attaccante polacco Stepinski dell’Hellas Verona, il Lecce ha ufficializzato l’ingaggio del baby attaccante spagnolo classe 2001 Pablo Rodriguez Delgado, giunto a titolo definitivo dal Real Madrid. E non è finita qui, tanti sono ancora i nomi caldi sul taccuino del dirigente di Vernole per completare l’organico a disposizione di Eugenio Corini. L’ultima novità, già definita, il ritorno di Pettinari (nella foto), 28 anni, di Roma, ex anche di Pescara e Crotone, attaccante prolifico la scorsa stagione in B con Trapani, con ben 17 goal realizzati, ma non riscattata dalla società siciliana, in difficoltà economiche.
Category: Sport