LECCE E PORDENONE NON SI FANNO MALE, AL VIA DEL MARE FINISCE A RETI BIANCHE LA PRIMA DI CAMPIONATO
di Mattia Ala______
Nell’attesissimo debutto della nuova stagione cadetta pari e patta fra Lecce e Pordenone: al Via Del Mare (nella foto) è 0-0.
Corini oppone alla formazione friulana un 4-3-3, con Mancosu e Listkowski larghi nel tridente offensivo a supporto di Coda, schierando in campo dall’inizio tutti i nuovi acquisti, eccetto Adjapong, in panchina, e Paganini, non convocato.
Invece, i ragazzi allenati da Attilio Tesser scendono sul rettangolo verde con un 4-3-1-2.
Nei primi venti minuti i salentini faticano a reggere la pressione e l’intensità dei “ramarri”, apparsi decisamente in palla, con Gabriel costretto più volte a salvare il risultato, ma alla lunga vengono fuori, creando ghiotte occasioni dapprima con Listkowski, destro rasoterra che si stampa sul palo, e Biagio Meccariello, e facendo intravedere sprazzi di bel gioco. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con varie opportunità, sia da una parte, sia dall’altra, ma il punteggio resta fino alla fine bloccato sullo 0-0.
Per quello che ha fatto vedere il campo risultato giusto, con due squadre che si sono equilibrate. Discreta prova dei giallorossi, decimati dagli infortuni e ancora un cantiere aperto, con Pantaleo Corvino che dovrà necessariamente completare l’organico a disposizione di Corini nel minor tempo possibile.
Ora il Lecce, prima della trasferta di sabato prossimo in terra marchigiana contro l’Ascoli, è atteso dal confronto interno mercoledì in Coppa Italia contro la Feralpisalò.
Category: Sport