IL PUNTO SUL CAMPIONATO
(.)______Prima dell’avvio della ventisettesima giornata, ottava di ritorno, iniziata ieri notte, come riferiremo qui di seguito a parte, nel fine settimana il campionato era ripreso con i quattro recuperi che ancora mancavano a completare il quadro.
I risultati non hanno spostato di molto la classifica.
L’Inter si è avvicinata alla vetta, da cui però è ancora distante, battendo 2 a 1 la Sampdoria, con i gol della premiata coppia d’attacco Lukaku e Lautaro; genovesi sempre in bilico sulla zona rossa delle retrocessioni.
L’Atalanta fa di nuovo spettacolo, ricominciando come aveva finito, prima della sosta: batte 4 a 1 il Sassuolo, con Zapata che sigla una doppietta.
Non basta al Cagliari aver cambiato allenatore, l’esordio di Walter Zenga sulla panchina dei sardi è infelice, a Verona, con la squadra di casa che, vincendo 2 a 1, sale nelle zone nobili della classifica.
Infine, il Torino, dopo sei sconfitte, prende un brodino, di un punto, pareggiando 1 a 1 col Parma, e recrimina per il rigore sbagliato da Belotti (affranto, nella foto): deve continuare così a guardarsi alle spalle, soprattutto d’ora in avanti, quando la lotta per non retrocedere si farà incandescente.______
LA RICERCA nel nostro articolo del 20 giugno scorso
Category: Sport