FLASH MOB A LECCE: STOP 5G!
(Rdl)______Molte adesioni e sentita partecipazione dei cittadini questa mattina, alle 10.00, a Lecce, in piazza Sant’Oronzo al Flash Mob organizzato da Vox Italia Lecce contro il 5G, a conferma del fatto che il contrasto alla nuova tecnologia coinvolge associazioni e movimenti della società civile (nelle foto, tre momenti della manifestazione).
In particolare c’è da segnalare il Codacons, cioè il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, con la presenza del presidente, avvocato Cristian Marchello, e il responsabile dell’ufficio legale, avvocato Pietro Mongelli.
C’erano poi Alleanza italiana Stop 5G, #stop5G, Acrep (Association for Citizens Rights and Environmental Protection) e altri non meno importanti.
Fra i politici, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Roberto Giordano Anguilla, e la parlamentare del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati Veronica Giannone.
Nell’occasione è stato ricordato che in Italia sono già 346 i sindaci che hanno emanato ordinanze urgenti fermando il pericolo del wireless di quinta generazione e 520 sono i Comuni d’Italia che hanno approvato atti amministrativi precauzionali per non esporre la popolazione ai rischi della sperimentazione.
______
LA RICERCA nel nostro ultimo articolo dedicato alla questione, del 13 giugno scorso