NON E’ UN CASO CHE SIA STATA LA NAZIONE DI MAHATMA GANDHI, DEI SUOI INSEGNAMENTI SUL RISPETTO DOVUTO AGLI ANIMALI: L’INDIA HA TROVATO E ARRESTATO IL RESPONSABILE DELLA CRUDELE UCCISIONE DELL’ELEFANTESSA INCINTA. ORA IN ITALIA ASPETTIAMO SOLAMENTE DI SAPERE AGLI ARRESTI IL CACCIATORE DI BOLZANO
(Rdl)______“Questa è la mia espressione riguardo il brutale assassino della povera elefantessa incinta”, episodio tristissimo avvenuto in India pochi giorni fa e che ha destato sdegno in tutto il mondo, per quel frutto contenente esplosivo, pure nel nostro webmaster Gianni Vese.
Di getto egli ne aveva tratto l’illustrazione che pubblichiamo, che, come dice lui, “esprime l’ingenua gioia di un animale che non conosce cattiveria nel ricevere un frutto. Ma davanti ‘il beffardo’ che le appare come un angelo, si rivela l’essere più gratuitamente malvagio del creato“.
Intanto, le notizie al riguardo, che erano frammentarie, nelle ultime ore sono diventate più precise.
A quanto riferiscono le fonti aggiornate, la polizia indiana ha arrestato un uomo e sta dando la caccia ad altre due persone. Secondo l’arrestato, non è stato un atto architettato direttamente, ma di un “incidente”: l’elefantessa avrebbe infatti ingerito una trappola comune inventata dai contadini del posto per evitare che gli animali selvatici diano l’assalto alle coltivazioni.
Comunque sia, non è che cambi molto. “L’uomo ha ammesso di aver usato noci di cocco piene di esplosivo per colpire gli animali selvatici”, ha commentato Surendra Kumar, capo guardiano della fauna selvatica del Kerala.
Ora aspettiamo solo che in Italia sia trovato e arrestato al più presto il cacciatore di Bolzano che ha sparato all’aquila reale che covava i suoi piccoli, compiendo un massacro che spezza il cuore.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
Category: Cronaca