ARRIVA IL NUOVO MAXI DECRETO. FORSE
(g.p.)______Il decreto Aprile per il così detto “rilancio”? A maggio. E a maggio quando? Forse oggi. Forse.
Dopo un rinvio continuo di giorno in giorno che si protrae da un mese, gli annunciati, ma mai sostanziati nuovi provvedimenti, in favore di cittadini, famiglie, lavoratori, imprese e quant’altro pare in dirittura d’arrivo.
Dopo essere stata aggiornata essa di ora in ora, l’ultima convocazione del Consiglio dei Ministri è per le 17 di oggi mercoledì 13 maggio 2020, ovviamente a Roma, a Palazzo Chigi (nella foto). Anche se manca al momento ancora l’ordine del giorno.
C’è al solito una bozza del decreto, ma è provvisoria e lacunosa.
Colpisce comunque la lunghezza del testo, di centinaia di pagine, quasi 500.
Così magari si riescono a nascondere i punti più controversi o imbarazzanti, ‘coperti’ da quelli di facciata.
Dentro c’è di tutto, ivi compresa la chiacchieratissima maxi sanatoria per gli immigranti clandestini.
leccecronaca.it questa volta non parteciperà all’annunciato show multimediale cui abbiamo assistito finora, in cui non si capisce niente di preciso, per cui – per fare solo due esempi – sono stati annunciati miliardi per le imprese, o mascherine a 50 centesimi per tutti, mentre invece la realtà è stata ben altra: i soldi sono delle banche e quando erogati, con procedure cervellotiche, agli imprenditori restano le briciole, se restano, per di più pesantemente indebitati; e le mascherine non si trovano ancora oggi.
A testo del decreto approvato ed entrato in vigore, daremo conto dei provvedimenti più importanti, carta alla mano, non sulla base del nuovo one man show di Giuseppe Conte che ci aspetta a breve.