“Remare tutti in unica direzione”
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale del M5S Arturo Baglivo (nella foto) ci scrive______
Per senso di responsabilità nei confronti dei miei colleghi consiglieri ho deciso di sospendere la mia partecipazione alle commissioni consiliari. Lavorando quotidianamente in un presidio sanitario, sono un soggetto a rischio contagio e devo tutelare, prima della mia persona, quella dei miei colleghi.
In questo momento critico dobbiamo unirci tutti essere coesi in unico sforzo per affrontare la situazione al meglio. Abbandoniamo le polemiche, le responsabilità, le dita puntate contro qualcuno. Pensiamo quanto possiamo dare noi, ognuno di noi, per tutelare il prossimo, rispettare le disposizioni e contribuire a superare questo momento drammatico per tutta la comunità.
La città di Lecce ha davanti a sé una sfida importante e per superarla dobbiamo essere tutti coesi, remare tutti in unica direzione. Anche le forze politiche devono creare un fronte comune, lasciando da parte gli interessi di bandiera.
So che a Lecce è già stato predisposto un centro operativo comunale per venire incontro alle persone che non possono uscire di casa. Suggerirei anche di estendere le aree di wi-fi gratuito, in maniera tale che i ragazzi che non hanno internet a casa possano avere la possibilità di usufruire del servizio e seguire le lezioni nel proprio domicilio.
Inoltre il Comune, come socio di maggioranza della società Sgm, potrebbe allungare il periodo di abbonamento per tutti quei ragazzi che durante il mese di marzo, per gli ovvi motivi che conosciamo, non useranno il mezzo di trasporto pubblico.
Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo