FRA POCO SARA’ SAN VALENTINO, MA C’E’ CHI HA GIA’ GUARDATO AVANTI. COME I KOALA, CHE HANNO SCRITTO UNA NUOVA CANZONE. PER CHI NON LO FESTEGGERA’
di Francesco Buja______
È ufficiale: i “Koala” sosterranno i progetti di Amref. La band salentina (nella foto), attualmente impegnata nella registrazione dell’album “Ventitrè”, effettuerà una donazione monetaria alla organizzazione internazionale che si prodiga a migliorare la salute in Africa. La devoluzione sarà compiuta il 31 gennaio.
«Il bellissimo progetto, realizzato con impegno e buon auspicio da parte dei “Koala” – fa notare Viviana Rossi, che distribuisce e promuove la musica della band salentina – ha come primo obbiettivo emozionare gli ascoltatori e fans, ma non solo: è volto a sensibilizzare tutti, proprio perché i “Koala” sono, insieme alla casa discografica “Jinsai”, sostenitori dei progetti di Amref Italia per la salute del Continente Africano. Chi acquisterà l’album che prossimamente verrà distribuito sugli store digitali, contribuirà ad aiutare le persone più bisognose di noi».
E Andrea Neglia, tastierista della band, evidenzia:«La nostra musica si sposa perfettamente con i propositi di Amref, perché veicola umanità, diversamente da quel che ultimamente si ascolta, cioè da suoni aggressivi e testi che grondano disperazione».
Già: nello scorso mese i “Koala” hanno presentato la canzone “C’è bisogno d’amore” e per la festa di San Valentino proporranno il brano “Un amore impossibile”. «Abbiamo pensato – spiega Angelo Aprile, batterista della band salentina – a chi il 14 febbraio non celebrerà la corrispondenza di un sentimento: noi lo consoliamo un po’».
Category: Cultura