NOTE D’ARTE / FABIO MADDALO, ELIANA CALO’ E CLAUDIO CAPONE
di Raffaele Polo______
Tra i tanti appuntamenti d’arte che nobilitano il periodo natalizio leccese, segnaliamo “Sfumature d’Artista”, la mostra d’arte collettiva a cura di Fabio Maddalo, Eliana Calò e Claudio Capone, che si inaugura sabato 28 dicembre 2019 alle ore 20.00, presso il nuovo spazio espositivo in Piazza Italia 28, a Lecce (nella foto, Eliana Calò, “Tra sogno e realtà”, acrilico su tela – 50 x 70).
Le opere degli artisti in mostra raccontano storie di luci, ombre, sfumature ed esplosioni cromatiche che attraversano la tela e diventano cornice, verso, parola e rappresentazione.
Il percorso espositivo è stato concepito in modo tale da presentarsi come una mostra collettiva di alta qualità artistica, che intende fornire uno spaccato di arte contemporanea dalle radici salentine.
“Sfumature d’artista” è dedicata ai differenti generi e linguaggi artistici, con uno sguardo rivolto sempre alla sperimentazione sia a livello di contenuto che di tecnica utilizzata nel processo artistico: Il risultato è un percorso espositivo dinamico che si articola in storie di luci, ombre, sfumature ed esplosioni cromatiche che attraverso la tela diventano espressioni di emozioni che si nutrono d’incanto e bellezza.
Fabio Maddalo, Eliana Calò e Claudio Capone, sono tre artisti che intendono presentarci la loro personale visione del mondo, dando vita a diverse forme espressive che rendono la mostra un evento da non mancare nel territorio salentino.
Un appuntamento che si ripete fino al 12 gennaio, sempre nuovo e diverso agli occhi dello spettatore, capace con la sua sensibilità di cogliere quei cromatismi poetici che, attraverso un pennello, mirano a diventare passione, sogno, palpito estremo di vita.