LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLA PRESTIGIOSA BANDA MUNICIPALE A SQUINZANO SABATO 21
(Rdl)______Sabato 21 settembre, alle 19.00, a Squinzano, in piazza Plebiscito ci sarà la presentazione del libro “ERNESTO & GENNARO ABBATE- La storia della banda di Squinzano. La più grande evoluzione stilistica e culturale della banda italiana“, di Giuseppe Gregucci, Angelo Cappello e Pino Lagalle, edito da Il Raggio Verde ( 208 pagg. 15 euro).
Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi di Giuseppe Spedicati, direttore del Conservatorio di musica “Tito Schipa”, autore dell’introduzione; Alberto Lapenna, già sindaco di Montecatini Terme; Alterisio Paoletti, compositore e direttore d’orchestra, che firma la prefazione al volume; Giuseppe Gregucci, Angelo Cappello e Pino Lagalle, gli autori; e del giornalista Raffaele Polo della casa editrice Il Raggio Verde, che modererà l’incontro.
Un omaggio a due geni della musica bandistica nel mondo e la storia dei centoquarantatré anni di prestigiosa attività della Banda di Squinzano.
______
Oltre che in libreria, il volume si può acquistare anche effettuando il pagamento di euro 16,28 (compreso di spese di spedizione) tramite ricarica Postepay N. 4023 6009 3501 9358 intestata a Vorpsi Edleva. ______
L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo dell’ 8 settembre scorso