QUELLO CHE LE PIANTE NON DICONO
(Rdl)______Venerdì 30 agosto 2019, alle 18.00, a Lecce, presso la Libreria Adriatica, in piazza Vittorio Aymone, sarà presentato il volume “Le piante raccontano. Storia, mito, tradizione”, edito da Edizioni Esperidi (96 pagg. 22 euro), a cura della società cooperativa Terradimezzo.
Introdurrà la serata la libraia Daniela Mazzotta; interverranno Antonio De Rinaldis, coordinatore dell’Ufficio Parco di Rauccio-Città di Lecce, Antonio Costantini, studioso del paesaggio, Gilda Papadia presidente di Terradimezzo.
Il volume racconta la storia e le origini di alcune delle piante che si trovano nel Parco di Rauccio (nella foto) nella loro evoluzione, del rapporto intrinseco tra le piante e le tradizioni del luogo in cui esse sono presenti e il legame con i miti classici della letteratura greca e romana attraverso alcune immagini che testimoniano tale rapporto.
La Coop Terradimezzo si occupa da quindici anni di educazione ambientale, marketing territoriale, ecoturismo, gestione di parchi naturali, interagendo con soggetti pubblici e privati e organizzando laboratori, visite guidate, percorsi didattici.