IL LECCE / LA PARTITA / UNA VITTORIA CONVINCENTE
(Rdl)______Davanti a sedicimila spettatori, in una serata calda, ma non afosa, alla sua prima uscita ufficiale della stagione, il Lecce vince e convince, 4 a 0 alla Salernitana nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia.
Se ne riparlerà mercoledì 4 dicembre, a Ferrara, contro la Spal.
Partita sbloccata subito, con il nuovo bomber La Padula (nella foto), e chiusa al momento giusto, al quarto d’ora della ripresa, con il regista Falco.
Poi la doppietta di La Padula, e la rete anche di Majer.
IL TABELLINO
Lecce: Gabriel, Riccardi, Petriccione, Lucioni, Lapadula, Falco (77′ Dell’Orco), La Mantia (69′ Farias), Calderoni, Rispoli, Majer, Tachtsidis (63′ Tabanelli).
A disposizione: Vigorito, Vera, Haye, Rossettini, Dumancic, Pierno, Dubickas, Gallo, Felici.
Allenatore: Liverani
Salernitana: Micai, Billong, Firenze (56′ Maistro), Jallow, Kiyine, Di Tacchio, Karo (73′ Migliorini), Akpa Akpro, Jaroszynski, Lombardi, Giannetti (64′ Calaiò).
A disposizione: Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer, Djuric, Cicerelli, Kalombo, Morrone, Carillo. Allenatore: Ventura
GOL
4′ e 76′ Lapadula; 61′ Falco; 82′ Majer
Ammoniti: 33′ Mayer, 45′ Kiyine, 59′ La Mantia
Spettatori paganti: 15.956
Arbitro: Eugenio Abbatista di Molfetta
“Spirito, voglia e attenzione sono quelle giuste” – ha commentato a fine gara mister Liverani – “E’ chiaro che in serie A difficilmente avremo partite così, però l’importante è che ci sia la volontà di lottare sempre. La ricerca di giocate in avanti, lo spirito di approccio alla gara, ripeto, sono quelli giusti. I nuovi hanno fatto il loro, trasportati dal vecchio gruppo, che li ha messi a proprio agio e ha trasmesso loro le qualità che ci hanno contraddistinto l’anno scorso.
‘Stasera ci sono state la voglia di stupire, la voglia di dimostrare le proprie qualità, ed è importante che ci siano sempre: solo così possiamo centrare l’obiettivo della salvezza che è molto difficile“.
Il nuovo bomber La Padula è contento, anzi, molto contento:
“Ci tenevo a fare bene alla mia prima partita. Sono molto contento di aver giocato i novanta minuti e per la doppietta, certo, ma soprattutto perché mi sono sentito a posto, sto bene fisicamente”.
Category: Sport