SI AFFOLLA L’ ARCIPELAGO GULAG DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CONFINATA UN’ALTRA PERICOLOSA DISSIDENTE, LA DEPUTATA SALENTINA VERONICA GIANNONE
(g.p.)______“Diciamo che io sono rimasta alla fase pre rivoluzione copernicana”, mi disse tre mesi fa, in piazza Sant’Oronzo, a Lecce, dove l’intervistai al volo, ad una manifestazione del Popolo degli Ulivi, cui partecipò, meravigliandosi della mia meraviglia di vederla là, Veronica Giannone (nella foto).
Poi, tutta una serie di iniziative alla Camera dei Deputati, fra cui quelle con Sara Cunial, e altri ‘espulsi’, di rilievo nazionale, contro il gasdotto Tap; per l’acqua pubblica; contro il decreto così dette ‘emergenze in agricoltura’, quindi contro le eradicazioni, i pesticidi, i folli reimpianti.
Senza rimpianti.
Oggi, queste ‘robette’ qua, che erano nel dna originario dell’ex Movimento 5 Stelle, che procurarono consenso, partecipazione, impegno, oggi sono diventate “gravemente lesive dell’immagine del MoVimento”, il partito unico totalitario della mutazione genetica, la rivoluzione copernicana, operata da Luigi Di Maio, e chi con lui o per lui.
Scelte politiche folli, operate fra l’altro senza discussione alcuna, senza nessuna partecipazione, calate di peso dall’alto, in completo e preciso tradimento, poi, dell’impianto ‘ideologico’ dell’ ex Movimento, sulle battaglie ambientali e per le battaglie ecologiche in difesa del territorio, e per trasmettere alle generazioni future la speranza, almeno quella, che un mondo migliore sia possibile, per di più demenziali, nella politica al tempo di Greta Thurberg.
Poi dice che da un anno perdono sistematicamente tutte le elezioni, e anzi sono rovinosamente crollati…
Recita infatti il comunicato ufficiale, con cui è stata cacciata:
“Oggi Veronica Giannone e Gloria Vizzini sono state espulse dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati.
Questa decisione è stata presa a seguito delle segnalazioni delle ripetute violazioni dello Statuto e del Codice Etico del MoVimento 5 Stelle e dello Statuto del Gruppo Parlamentare del MoVimento alla Camera.
Risultano gravissime le assenze alle votazioni finali di vari provvedimenti fondamentali, condivisi e sostenuti dal nostro Gruppo Parlamentare.
A questo si aggiungono le votazioni in difformità dal Gruppo di numerosi emendamenti contrari alla linea politica del Movimento e per le quali entrambe hanno ricevuto un richiamo formale, la partecipazione in conferenze stampa gravemente lesive dell’immagine del MoVimento, oltre che la mancata restituzione forfettaria dal mese di ottobre 2018 a cui sono tenuti per regolamento tutti i parlamentari eletti del MoVimento 5 Stelle.
Il MoVimento 5 Stelle deve andare avanti compatto. Lo richiedono le nostre regole e lo richiedono i milioni di cittadini che ci hanno dato fiducia. Nessuno è al di sopra delle regole e chi le viola sarà sanzionato in proporzione alla gravità”.
Almeno, gli stalinisti, per quanto kafkiano, uno straccio di ‘processo’, lo facevano, c’era un pubblico ministero, una giuria, in qualche modo si sapeva chi le aveva prese, e perché, nella logica della nomenklatura, certe decisioni venivano prese…
Veronica Giannone, 37 anni, cittadina militante delle origini, deputata salentina alla prima legislatura da quindici mesi ricchi di iniziative, ora è in buona, ottima compagnia nell’arcipelago Gulag, dei tantissimi espulsi, cancellati, epurati, cacciati, e confinati, o andati via sbattendo la porta.
Il Movimento 5 Stelle è sempre più solo.
Essendo un elettore dei 5⭐ della prima ora, mi piacerebbe sapere di vostre iniziative costruttive che farebbero piacere conoscere a tutti noi , naturalmente non quelle alla Pizzarotti e compagnia bella.
Con Simpatia, Gaetano
Se ho ben capito, la domanda è rivolta a leccecronaca.it
Con uguale simpatia, rispondo in estrema sintesi a nome di tutti noi: insomma, non mi sottraggo.
Di mestiere faccio il giornalista, non il politico.
Come tale, da giornalista, su leccecronaca.it – il che unisce tutti noi in redazione, al di là delle diverse provenienze; e comunque interessa tutti i nostri lettori, dalle più svariate impostazioni ideologiche e dai diversi orientamenti elettorali –
‘portiamo avanti’, come si diceva un tempo, tutte le battaglie che fino ad un anno e tre mesi fa condividevamo con il Movimento 5 Stelle, su Tap, Ilva, Cerano, Xylella, e potrei continuare a lungo. Ogni giorno diamo notizie, offriamo documentazione, presentiamo spunti di riflessione in tal senso. E’ cambiato il M5S, leccecronaca.it no.