CALCIO, SERIE B, AGGIORNAMENTO

| 16 Marzo 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Iniziata, con il consueto anticipo del venerdì notte, questa ventinovesima giornata, decima di ritorno. A Pescara, Pescara e Cosenza 1 a 1. Gol di Tutino per gli ospiti al 54′, pareggio quattro minuti dopo di Scognamiglio (in primo piano nella foto) per i padroni di casa.

Brutta partita, Pescara senza pedine importanti da muovere sul campo per infortuni e squalifiche e senza la rosa ricca di altre pretendenti alla promozione tipo il Verona, fatica e subisce a lungo il gioco manovrato del Cosenza, anche se, a dispetto della supremazia territoriale degli avversari, comunque sterile, tira almeno due volte in porta, prima che le squadre vadano negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa, ospiti in vantaggio, per un gol trovato, più che costruito, ma poco dopo il pareggio, su deviazione di testa fortunata, con avvitamento a ritroso.

Poi, la paura di perdere condiziona le squadre, soprattutto gli ospiti, che comunque controllano i velleitari tentativi finali dei padroni di casa, di vincerla in extremis.

Lunghissimo recupero finale, ma non succede più niente.

Muove la classifica il Cosenza, dopo due sconfitte immeritate, un passettino in avanti pure per il Pescara verso la vetta, anche se non vince, e d’ora in avanti chi vuole andare in serie A le deve vincere tutte, tutte le partite  da adesso fino alla fine del campionato sono diventate spareggi decisivi.

Oggi, sabato 16, ben cinque parite: quattro alle 15.00, Benevento-Spezia, Foggia-Cittadella, Livorno-Salernitana, Padova-Perugia, e una alle 18.00, Verona-Ascoli.

Il Lecce gioca a Crotone domani, domenica 17, alle 21.00.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.