…MA IL PROBLEMA NON E’ QUESTO, IL VERO PROBLEMA ANCORA NON CHIARITO DI MICHELE EMILIANO E’ DI QUANDO “LASCIO'” LA MAGISTRATURA E SI BUTTO’ IN POLITICA, UNA QUESTIONE DIVENTATA ORAMAI STORIA
(g.p.)______Dopo oltre due anni, abbiamo dunque l’ “ammonizione” a Michele Emiliano., come abbiamo riferito a parte nel nostro articolo immediatamente precedente, che contiene in coda anche tutta la ricostruzione della vicenda.
Ma il vero problema, la vera questione, ormai storica, non è questo, se cioè egli sia iscritto al Pd e faccia politica nel Pd in maniera continuativa, che è acclarato; o se sia ancora nei ruoli della Magistratura, per cui oggi è stato “ammonito” dal supremo organo disciplinare dei giudici.
Il vero problema, la vera questione, ormai storica, è di quando egli “lasciò” di punto in bianco la Magistratura e decise di intraprendere la carriera politica.
Là, quel momento.
leccecronaca.it l’aveva ricostruito, e ne aveva chiesto conto al diretto interessato, che, pur avendo detto che ci avrebbe risposto, in realtà poi alla nostra domanda non ha mai risposto.
Riproponiamo quindi oggi, nell’occasione, qui di seguito, il nostro articolo del 9 novembre 2016