ENNIO MARIO SODANO REGGERA’ PRO TEMPORE IL COMUNE DI LECCE FINO ALLE NUOVE ELEZIONI
(Rdl)______Alle 14.00 è stato notificato al Comune di Lecce il decreto governativo di nomina del Commissario per la provvisoria amministrazione con i poteri del Sindaco e della Giunta Municipale.
Si tratta di Ennio Mario Sodano (nella foto), Prefetto in quiescenza. Casertano, nato a Bari, residente a Grosseto, 66 anni, è stato Prefetto in varie città e ha ricoperto altri importanti incarichi nella pubblica amministrazione, l’ultimo di direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
A nome di tutto il Coordinamento Cittadino del Movimento Regione Salento, voglio dare il benvenuto nella nostra città al nuovo Commissario della città, il Dott. Ennio Mario Sodano. A lui, uomo dallo spiccato senso delle Istituzioni, spetta ora guidare Lecce fino alla data delle prossime elezioni.
Un compito certamente non semplice: non solo per il clima politico che si respira in città, ma anche e soprattutto per le tante grane che l’Amministrazione Salvemini ha lasciato lui eredità.
Nei prossimi mesi, infatti, al Commissario Sodano spetterà una ordinaria amministrazione non di poco conto: con gli ultimi Consigli Comunali, sono rimasti ancora tutti da capire i nodi operativi per quel che riguarda le sorti dei dipendenti della Lupiae, c’è una manovra di bilancio approvata ma tutt’altro che chiara, senza dimenticare le tante carenze strutturali e infrastrutturali in cui versa la nostra città. Da ultimo, c’è da rivedere la viabilità urbana, divenuta in questi ultimi mesi un vero e proprio rebus.
Al Commissario Sodano rivolgiamo il nostro più sincero augurio di buon lavoro, certi che una personalità del suo spessore saprà condurci al meglio alle prossime elezioni amministrative.