PAOLA TAFURO SULLA DEPRESSIONE A LECCE MERCOLEDI’19
(Rdl)_______Mercoledì 19 dicembre, alle ore 17.00, a Lecce, ai Cantieri Teatrali Koreia, in via Guido Dorso 70, ci sarà la presentazione del saggio “Il vuoto non si compra”, di Paola Tafuro, edito da Mnamon, Milano.
Il libro narra di storie vere di donne coraggiose, che hanno deciso di mettersi a nudo, raccontando le proprie vicissitudini riguardanti depressione e vuoto interiore.
Come spiega l’autrice “Il 3 % delle persone è colpito da depressione bipolare nell’arco della vita Probabilmente sono molte di più quelle che conoscono questo disagio in forma più leggera o passeggera. Se poi contiamo coloro che sono a contatto quotidiano con i malati e che, di conseguenza, ne subiscono condizionamenti nella sfera non solo affettiva, ci troviamo di fronte ad una popolazione ansiosa di capire, alla ricerca di spiegazioni, se non di cure o palliativi.
Il libro risponde a questo bisogno, attraverso la descrizione di storie di donne, diverse, ovvio, ma accomunate da un trauma affettivo, da una perdita di persone o di cose”.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Paola Tafuro, l’attore e pedagogo Carlo Durante.
Ingresso libero