TRUFFATA ANZIANA DI MESAGNE, DUE INDAGATI
(e.l.)______Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Mesagne (nella foto), a seguito di una intensa attività di indagine, coordinata e diretta dalla Procura brindisina, ha notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari ad una coppia di coniugi mesagnesi, di 45 e 36 anni, indagati per aver utilizzavano indebitamente, non essendone titolari, la carta bancomat intestata ad una signora di 86 anni, effettuando prelievi e facendo acquisti per un importo complessivo di circa 17.000,00 euro.
L’attività traeva origine da una denuncia contro ignoti, dei primi di settembre, quando l’anziana si accorgeva che, da maggio, il suo conto corrente aveva subito delle “emorragie” di denaro per prelievi ed acquisti da lei non effettuati, per un totale di circa 17.000,00 euro.
La certosina attività di indagine permetteva di risalire ai responsabili , gli odierni indagati, che avevano, appunto, effettuato prelievi agli sportelli bancomat e acquisti vari.
In particolare, con l’utilizzo della carta bancomat era stato acquistato un viaggio per due persone presso una capitale europea per quattro giorni, un telefonino, e coperte altre spese.
L’anziana vittima, purtroppo, vive da sola in casa, riceve le visite di talune persone, familiari e non, la carta bancomat era custodita nella sua abitazione ed è evidente che i due malfattori, per entrarne in possesso ed utilizzarla al “bisogno”, si siano avvalsi della complicità di qualcuno che aveva facile accesso nell’abitazione della donna. Continuano, infatti, le indagini tese a scoprire “l’intermediario” tra la carta bancomat e l’anziana donna.
Una cosa è certa: adesso le “emorragie di denaro” dal conto corrente della vittima sono finite.
Category: Cronaca