CALCIO / SERIE B, AGGIORNAMENTI
(Rdl)______Il Lecce fa zero a zero, in casa, col Perugia, più di diecimila sugli spalti del Via del Mare. Recrimina per un palo. Palo? Chi ha fatto palo? Mancosu. La verità però è che l’occasione migliore l’hanno avuta gli ospiti, che questa partita, troppo tranquilla, e bloccata, per lunghi tratti, potevano vincerla, più dei padroni di casa. E poi l’altra verità assoluta è che una cosa sono i sogni, un’altra la realtà, e la realtà dice che in campo ci stanno pure gli altri, dice poi ancora che non puoi vincerle tutte. Comunque domani per leccecronaca.it l’analisi a freddo, e il commento critico di Annibale Gagliani, che ci spiegherà questo zero a zero, questo bicchiere mezzo pieno, e/o mezzo vuoto, con tutte le note rilevanti sulla partita, e sul momento dei Giallorossi.
Intanto qui in redazione vediamo che cosa è successo di altro in questa quindicesima giornata, almeno fino ad ora.
Questa notte, nell’anticipo, il Pescara ha battuto il Carpi 2 a 0, al termine di una partita non scontata, anzi, decisa solamente nel finale, a favore dei più titolati – ma si è visto solo a tratti – Abruzzesi, mentre gli Emiliani han fatto gioco, han pure tirato spesso in porta, ma non ham segnato. La dura legge del gol, pure dell’ autorete, premia dunque il Pescara, che sblocca ad un quarto d’ora dalla fine su autogol di Mbaye, e chiude la partita nel finale, con Mancuso.
Oggi, alle 12.30 (ma un limite dovrà pur esserci, a questo campionato spezzatino, sempre più frammentato e frammentario) a Padova il Palermo passa 1 a 3, in rimonta, e, nel finale, con decisione (nella foto). Apre Bonazzoli alla mezz’ora, pareggia Trajkovski, poi, a metà della ripresa, l’uno due in rapida successione di Rajkovic e di Nestorovski.
Ora in cima la classifica è: Palermo 29 punti, Lecce e Pescara 26.
Negli altri due incontri in programma oggi, sempre alle 15.00, a valanga lo Spezia sul Cosenza. 4 a 0 firmato Augello, Bartolomei, Okereke e Rcci su rigore.
Di misura il Venezia sull’ Ascoli, 1 a 0, gol partita di Citro nel finale.
Domani, domenica 9 dicembre, altre tre partite alle 15.00, Cremonese – Cittadella e Livorno – Foggia; alle 21.00 lo scontro fra corazzate in difficoltà Benevento – Verona.
Salernitana – Brescia lunedì notte chiuderà il programma di questa quindicesima giornata, quando sarà già tempo di pensare alla prossima, e già si vede il giro di boa del campionato.
Category: Sport