E’ MORTO L’EX DEPUTATO EUROPEO RAFFAELE BALDASSARRE
(mv)_______All’età di 61 anni, ieri sera colpito da un infarto mentre era nella sua abitazione a Cavallino, è morto l’On. Raffaele Baldassarre.
Ha ricoperto diversi incarichi prima nella Democrazia Cristiana e poi in Forza Italia, ed è stato eletto nel Consiglio Regionale e poi nel Parlamento Europeo.
Successivamente diviene vicesegretario nella provincia di Lecce del Partito Popolare Italiano, e poi segretario provinciale dei Cristiani Democratici Uniti.
Nel 1999 diventa segretario del movimento politico di Raffaele Fitto confluito in Forza Italia, eletto segretario provinciale nel 2001, e rieletto nel 2004. Consigliere regionale nel 2001 e nel 2005.
Nel 2004 fu candidato alla guida della Provincia di Lecce contro il Senatore Giovanni Pellegrino, e fu sconfitto per una manciata di voti, poco più dell’1%.
Alle europee, nel 2009 viene eletto deputato europeo con il PdL.
Capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo.
Riportiamo l’intervento dell’Onorevole Fitto che ha dichiarato: “La morte di Raffaele Baldassarre è giunta come un fulmine a ciel sereno. Improvvisa e per questo più dolorosa.
La Politica salentina perde un autorevole, serio, competente esponente. Io perdo un amico con il quale ho sempre avuto un rapporto sincero e franco e con il quale ho condiviso tante battaglie”.
I funerali avranno luogo nella giornata di domani, domenica 11 novembre alle ore 12:00 presso la chiesa matrice di Cavallino.
Alla famiglia di Raffaele Baldassarre giungano le condoglianze del nostro giornale.