CALCIO / SERIE B, IL PUNTO SUL CAMPIONATO
(Rdl)______Finita l’ undicesima giornata, c’è una squadra sola al comando, il Pescara, con 22 punti, e una che la segue a una lunghezza, il Palermo (con una partita in meno).
Le due potenziali promosse direttamente in A sono in fuga, hanno quattro e tre punti di vantaggio sul gruppone delle inseguitrici, in zona play off: Verona 18, Salernitana 17, Lecce, Cittadella e Benevento 16, Brescia e Ascoli 15, Perugia 14 e poi via via tutte le altre, con il Livorno a chiudere con 5 punti.
Nella classifica marcatori, 7 gol per Donnarumma del Brescia e Mancuso del Pescara (nella foto); 5 per Coda del Benevento, Nestorovski del Palermo, Vido del Perugia, Mancosu e Palombi del Lecce; 4 per Morosini del Brescia e Bocalon della Salernitana.
Il calendario chiama già la dodicesima giornata, che si aprirà con il consueto anticipo televisivo Rai del venerdì notte, con Perugia – Crotone.
Match clou, a chiudere il programma, domenica notte, al ‘Renzo Barbera’, dove si affrontano le due capolista, un duello ad alta quota, in una partita che preannuncia spettacolo.
Il Lecce gioca sabato sera a Cosenza.______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
Category: Sport