CALCIO / SERIE B, IL PREPARTITA
(Rdl)______ Allo stadio Adriatico di Pescara (nella foto) posticipo notturno del lunedì, fischio di inizio ore 21.00, della undicesima giornata. Il Pescara per rimanere capolista solitaria, il Lecce per un aggancio ad alta quota: fischio di inizio ore 21.00.
Alla vigilia della partita, consuete conferenze stampa degli allenatori. Ecco una sintesi delle dichiarazioni rilasciate di due mister.
Fabio Liverani: “Taglio il traguardo delle cinquanta panchine a Lecce. Sinceramente non sono molto per i numeri, lo scorso anno abbiamo iniziato un percorso importante, che da continuità visti anche i risultati di quest’anno. Quello che mi preme in questo periodo è la crescita della squadra.
Il Pescara ha veleggiato in questi ultimi anni tra playoff in serie B e Serie A. A livello di organico hanno dei giovani molto interessanti ed altri giocatori che fanno la differenza in questa categoria. Veniamo da tre gare in otto giorni e dovremo disputare una partita di grandissima attenzione.
Dopo questa partita prepareremo a Roma la successiva trasferta a Cosenza.”
Bepi Pillon: “Dobbiamo continuare a non guardare la classifica senza condizionamenti. Il Lecce ci assomiglia. Gioca e lascia giocare. Dobbiamo essere compatti e aggressivi. Il Lecce gioca e lascia giocare. Sarà una bella partita. Vogliamo tornare al successo. Mancosu è un giocatore insidioso tra le linee. Per limitarlo dovremo giocare di squadra, altrimenti ci può creare delle difficoltà”.
Probabili formazioni:
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Mancuso, Monachello, Antonucci.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Marino, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi.______
LA RICERCA nei nostri articoli di ieri e di oggi
Category: Sport