LE SPERANZE TRADITE / REAZIONI – 1 / IL PORTAVOCE DEI NO TAP, GIANLUCA MAGGIORE CHIEDE LE DIMISSIONI IN BLOCCO DI TUTTI I PARLAMENTARI SALENTINI DEL M5S. LE SUE PAROLE IN EVIDENZA IN TUTTI I TELEGIORNALI DELLA NOTTE, ULTIM’ORA SU RAINEWS24: ‘Ci avete preso in giro. Ora dimettetevi tutti. Le dimissioni sono un atto di decenza’
(g.p.)______Gianluca Maggiore, più che portavoce e coordinatore, anima animatrice della protesta No Tap salentina, ieri sera, appresa la notizia della dichiarazione del presidente del consiglio Giuseppe Conte, ha chiesto -e motivato la sua richiesta- le dimissioni di tutti i parlamentari salentini del M5S.
La sua dichiarazione ha avuto una straordinaria diffusone mediatica. Fra l’ altro, ripresa e rilanciata da RAINEWS 24 quale ULTIM’ORA, ma pure in risalto su tutti i notiziari televisivi della notte.
Eccole le sue parole diffuse sui social:
DIMETTETEVI TUTTI!!!
Lo sanno i nostri governanti, o almeno una parte di essi, quello che abbiam subito in quelle campagne. Se gli ulivi potessero parlare, sarebbero testimoni di quanto stiamo scrivendo, la repressione gratuita che abbiamo subito nelle notti a controllare quello che succedeva nel cantiere. La documentazione è nelle loro stanze e non possono far finta di niente. Ma questo è scomparso dal mondo dell’informazione.
Non potete nascondervi dietro una frase ‘sono No Tap’ e dicendo che le autorizzazioni date sono legittime, di fatto, scaricando le responsabilità ad altri.
Se avete le palle come le stelle rimettete il vostro mandato!
DIMETTETEVI!
Su Televideo Rai appare invece quest’ altra dichiarazione:
SI DIMETTANO “Una perdita di tempo,una presa in giro per calmare gli animi”. Lo dice Gianluca Maggiore, leader del movimento No Tap, dopo l’annuncio del premier Conte sul via libera al gasdotto Tap in Salento. “E’ chiaro -dice- che la nostra battaglia continuerà, come è chiaro che tutti i portavoce locali del M5S che hanno fatto campagna elettorale qui e che sono diventati addirittura ministri grazie ai voti del popolo del movimento No Tap, si devono dimettere adesso”.______
LA RICERCA nei nostri articoli di ieri pomeriggio e di ieri sera