TRE PORZIONI DI SPEZZATINO SERIE B
(Rdl)______Dopo l’ antipasto Brescia – Perugia, finito 1 a 1, come abbiamo raccontato ieri in tarda serata, questa sera altre tre porzioni di spezzatino.
Finisce con lo stesso punteggio anche Cremonese – Pescara. Anche qui squadra di casa in vantaggio, alla mezz’ora (Castrovilli), raggiunta nei minuti di recupero finali (Mancuso). Due espulsi, uno per parte, in contemporanea al minuto 53′: come diceva Zeman, in dieci si gioca meglio?!? Anche qui pareggio, sia pur in extremis, raggiunto dagli ospiti meritato, e risultato giusto.
Come invece dicevano gli antichi puristi, gara perfetta a Salerno. A reti bianche. Salernitana e Palermo fanno uno 0 a 0 grande quanto una casa. Squadre ancora in costruzione, gli ospiti sulla carta più forti, ma sul campo fanno poco di più degli avversari. Poche emozioni, anche qui risultato giusto.
Due protagoniste della scorsa stagione, Venezia e Spezia, si ritrovano e calcisticamente se le danno di santa ragione, in una gara agonisticamente valida, finita 1 a 0 per i padroni di casa (la dura legge del fattore campo, la dura legge del gol, in serie B più vive che altrove). Decide Bentivoglio nei minuti di recupero del primo tempo (nella foto, l’ esultanza). Gli ospiti, pur dotati di un attacco fortissimo, e con un’ intera frazione di gara a disposizione, non riescono a segnare: la prima vittoria del torneo è del Venezia.______
LA RICERCA nei nostri due articoli di oggi, e in quello di ieri
Category: Sport