PER IL MOSTRO, LA PALLA RITORNA AL GOVERNO
(Rdl)______Ore 13. Pochi minuti fa, l’ autorevole agenzia internazionale Reuters ha battuto la notizia, citando sue proprie fonti, secondo cui “L’Avvocatura dello Stato ritiene che non ci siano vizi tali da richiedere l’annullamento in autotutela della gara per la vendita dell’Ilva alla cordata guidata da ArceloMittal, anche se la decisione finale viene rimandata al governo”.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri
Category: Costume e società
Luigi Di Maio: “La gara è illegittima, ma non si può annullare. Per questo é un delitto perfetto” messo in atto con “eccesso di potere. Mittal è sempre stata in buona fede. Il delitto perfetto lo ha fatto lo Stato creando una procedura piena di vizi e illegittimità.
Se un’azienda ci chiedesse di partecipare alla gara, ci sarebbero le ragioni di opportunità, noi potremmo revocarla. Saremo al tavolo con le parti sociali: un accordo che porta lavoro a Taranto rappresenta l’interesse pubblico attuale e concreto da tutelare, che eviterebbe la revoca della gara. Comunque non ci saranno proroghe all’amministrazione straordinaria dell’Ilva che scade il 15 settembre”.