FISH@GIN FESTIVAL A SAN DONATO
(a.d.s.)______Prende il via giovedì 16 agosto, fino a sabato 18, la prima edizione del “Fish&Gin Festival”, il primo evento dedicato al Gin e alle sue tante declinazioni, da gustare in abbinamento con uno street food tutto riservato ai sapori del mare, con stand provenienti da ogni latitudine per gustare succulenti hamburger gourmet, gustose fritture di pesce, fumanti paelle, ricercato sushi e praticissimi fish&chips.
Il tutto accompagnato da live e djset, animazione per bambini, luna park e mercatini.
Le degustazioni dei più di cinquanta tipi di gin premium andranno ad innaffiare una grande varietà di piatti del mare, senza però tralasciare il divertimento, con live sempre diversi che si susseguiranno per tutti e tre gli appuntamenti previsti, ospitando gli artisti più scatenati e più in voga del momento, come i Bundamove e Quintet Fusion (giovedì 16 agosto), Luigi Bruno e Merifiore (17 agosto) e La Municipàl e Una ragazza in Duo (18 agosto).
A chiudere gli appuntamenti saranno poi i djset tutti da ballare, con Villa Patata (16 agosto), DjSpike from BoomDaBash e Dema (17 agosto) e la grande chiusura con Balla Italia (18 agosto).
Insomma, tre giornate tra stand, musica e divertimento in cui approfondire la conoscenza del celebre distillato di bacche di ginepro, protagonista di una storia che passa dalla cura delle malattie dei soldati olandesi in guerra alla censura per la popolazione inglese sempre più assuefatta all’alcool, ormai distribuito obbligatoriamente come parte del salario degli operai. Ma anche per trascorrere con tutta la famiglia delle serate che possano accontentare tutti, dall’intenditore al semplice curioso, dal buongustaio all’appassionato di musica, sempre strizzando l’occhio ai bambini, che potranno anche loro trovare il loro divertimento tra luna park e animazione, per un grande evento pronto ad accogliere proprio tutti!
L’evento è organizzato da associazione Kottabos con la collaborazione di Bar Boomerang e il patrocinio del Comune di San Donato di Lecce.
Sulla strada provinciale San Donato-Galugnano c/o impianti sportivi – San Donato di Lecce
Entrata libera.
Start 20.30
Infoline: 392 6088221