ULTIM’ORA / PONTE DI GENOVA / AGGIORNAMENTI
(Rdl)______Il bilancio delle vittime, del resto ancora provvisorio, è in serata di trentacinque persone (FONTE: Comando Vigili del Fuoco di Genova), di cui solo una decine quelle identificate, mentre dalla sede nazionale della Protezione Civile si parla di venti vittime. Sempre da quest’ ultima fonte, la notizia che al momento del crollo su quel tratto viaggiavano una trentina di auto e dieci Tir.
Un bilancio destinato purtroppo quindi, inevitabilmente, ad aumentare.
I feriti ricoverati al momento sono sedici, di cui tre gravissimi.
Incredibilmente, per fortuna, in queste ultime ore quattro persone sono state tirate fuori vive dalle macerie, grazie all’ impegno di soccorritori: evidentemente, dopo una simile caduta, si vede che i miracoli esistono per davvero.
Da fonti giudiziarie si è appreso che la Procura della Repubblica di Genova vuole aprire “un fascicolo per omicidio plurimo e disatro colposi”, al momento a carico di ignoti.
Infuriano intanto sui social le polemiche politiche, fatte di accuse contrapposte, in un tutti contro tutti dilagante, perché, comunque sia – vedremo quali saranno le valutazione della magistratura – quel ponte bisognava di valutazioni e di manutenzioni, più volte sollecitate, ma mai fatte.______
LA RICERCA nel nostro articolo del primo pomeriggio
Category: Cronaca