CAMPIONATO DI SERIE B, CAOS CALMO
(Rdl)______Dopo la seduta di allenamento di questa mattina, a Martignano, a porte chiuse, due giorni, due giorni e passa di riposo. Si riprende l’ attività venerdì pomeriggio, sabato amichevole col Nardò, poi una settimana per preparare la ‘prima’ di campionato, sabato 25 agosto, quando il calciomercato, fra l’ altro, sarà definitivamente chiuso e si avrà un’idea definitva sull’ organico a disposizione di mister Liverani.
Per la precisione, come diceva quello: Benevento – Lecce sarà disputata in posticipo lunedì 27 agosto, alle 21.20, mentre, sempre in posticipo, Lecce – Salernitana sarà alle 21.00 di domenica 2 settembre.
Sì, bisognerà armarsi di dosi massicce di Maalox, per questo campionato spezzatino pesante e indigesto, che, per favorire le ragioni televisive e di mercimonio, mortifica la passione popolare, e la sessa regolarità del torneo.
A proposito, di regolarità, in mattinata la società ha diffuso il seguente comunicato: “L’ U.S. Lecce condivide la decisione di far disputare il prossimo Campionato di Serie B a 19 squadre. La scelta portata avanti garantisce il regolare svolgimento del torneo, che, altrimenti, avrebbe subito degli incalcolabili ritardi. Portare il campionato cadetto a 19 garantisce, tra l’altro, stabilità economica alle società che vi partecipano, in un contesto generale che necessita proprio di questo. La decisione è stata assunta nell’interesse collettivo dell’intero sistema”.
Ecco il calendario completo dei Giallorossi:
1^ Benevento – Lecce
2^ Lecce – Salernitana
3^ Ascoli – Lecce
4^ Lecce – Venezia
5^ Livorno – Lecce
6^ Lecce – Cittadella
7^ Hellas Verona – Lecce
8^ Lecce – Palermo
9^ Foggia – Lecce
10^ Lecce – Crotone
11^ Pescara – Lecce
12^ Cosenza – Lecce
13^ Lecce – Cremonese
14^ Carpi – Lecce
15^ Lecce – Perugia
16^ Brescia – Lecce
17^ Lecce – Padova
18^ Riposo
19^ Spezia – Lecce
Comunque, le polemiche, di cui abbiamo riferito ieri sera, non si placano. Anzi, di fronte al ‘fatto compiuto’ sono aumentate. Se, da un lato, alla fine, e non senza travaglio interno, la Federazione Italiana Gioco Calcio, alla fine, in extremis, pochi minuti prima delle 20.30, contrariamente a quanto annunciato, ha dato l’ ok, contro la Lega di serie B (nella foto, il presidente Mauro Balata), oltre a società escluse, società televisiva, e sponsor, questa mattina è….scesa in campo anche l’ associazione dei calciatori, che minaccia di bloccare l’ avvio di tutte le serie professionistiche.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri sera
Category: Sport