LO STAGE INTERNAZIONALE DI AIKIDO DIRETTO DAL MAESTRO HIROSHI TADA – video
E’ durato due settimane lo stage che il Maestro Hiroshi Tada 9° dan Direttore didattico dell’Aikikai Italia, ha tenuto alla Spezia.
Anche da Lecce alcuni praticanti al seguito del Maestro Valerio Melcore responsabile del Dojo “Aikido Il Cavaliere”, hanno partecipato all’evento.
Come sempre le lezioni sono ad un livello elevatissimo, il Maestro Tada, ancora una volta, oltre a mostrare come vanno eseguite correttamente i movimenti e le tecniche di base, si è soffermato sul significato di Ki ossia di energia, di come aumentarla e di come correttamente utilizzarla.
Esercizi di concentrazione e di respirazione sono stati eseguiti prima di ogni lezione, poi tecniche a mani nude, con bastone ( jo ) e con la spada di legno ( bokken ) che i praticanti di aikido utilizzano nei loro allenamenti.
Quanti sono interessati a conoscere ed eventualmente a praticare l’Ai Ki Do, ossia la Via dell’Armonia dello Spirito, possono farlo recandosi in via Puccini a Lecce presso la Palestra Athlon, il lunedì, mercoledì, e il venerdi alle 19,00 tel. 329 2509093, a partire dal 1° settembre.
La domenica quando il tempo lo permette gli allievi del Dojo”Aikido Il Cavaliere” si allenano con le armi e a mani nude, nella pineta delle Cesine.
Category: Cultura