85 BRINDISI DI CANTINA SAN DONACI, SABATO 30, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Rdl______
Ottantacinque anni tra tradizione e innovazione, la Cantina di San Donaci si veste a festa in occasione dell’anniversario di nascita della sua attività cooperativa. Domani, sabato 30 giugno, alle ore 17:30, presso la storica sede di via Mesagne, a San Donaci, andrà in scena un convegno di alto spessore strategico ed economico.
Dopo i saluti iniziali del sindaco Angelo Marasco e del presidente della Cantina, Marco Pagano, toccherà a differenti professionalità del territorio pugliese proporre una relazione sui fasti e le prospettive del settore agricolo meridionale. Si alterneranno rispettivamente: Alfredo Polito, redattore de La Repubblica, nonché narratore delle battaglie contadine del ’57; Girolamo Fiorentino, docente archeobotanico dell’Unisalento; Vito Nicola Savino, presidente della Fondazione Its Agroalimentare; Giorgio Mercuri, presidente Alleanza Cooperative Agroalimentari; Leonardo Di Gioia, assessore alle risorse agroalimentari della Regione Puglia; Paolo De Castro, vicepresidente Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.
Al termine del convegno vi sarà un momento conviviale di confronto, con una degustazione di prodotti tipici, allietata da musica jazz suonata dal vivo per l’occasione.
Il giorno dopo, domenica primo luglio, la festa continua, con il seguente evento in locandina: