NOTTE DI ASSALTI AL BANCOMAT, A MAGLIE E A TORRE SUDA, MA I RAPINATORI QUESTA VOLTA FANNO CILECCA
(e.l.)______Arriva il fine settimana, e cominciano gli assalti al bancomat, in previsione della notevole quantità di contanti lasciati negli apparecchi, in vista della chiusura di due giorni degli istituti.
Rapine messe a segno con la tecnica collaudata dell’ apparecchiatura fatta esplodere con l’ acetilene e poi svuotata dei soldi, con successiva rapida fuga, prima dell’ arrivo delle forze dell’ ordine, avvertite da quanti nelle vicinanze si svegliano di soprassalto.
Questa notte nel Salento ce ne sono stati due
Poco dopo le 3, a Maglie, presa di mira la filiale della Banca Popolare di Bari di via Mazzini.
Il colpo è andato a vuoto. I quattro rapinatori in azione sono scappati mentre erano all’ opera con l’ esplosivo, perché si sono accorti che, contrariamente a quanto avevano predisposto, era scattato il sistema di allarme e di videosorveglianza. Hanno preferito non rischiare e si sono dati a precipitosa fuga, con l’ auto con cui erano arrivati poco prima.
Altro colpo, sempre questa notte, poco prima di quello di Maglie, anch’ esso fallito, a Torre Suda, marina di Racale, dove in tre hanno cercato di forzare lo sportello della Banca Popolare Pugliese (nella foto). Qui la sostanza esplosiva utilizzata è stata la polvere pirica, ma l’apparecchiatura ha resistito. Ai rapinatori non è restato altro da fare, e pure rapidamente, di suonare la ritirata.
Category: Cronaca