STAGE DI AIKIDO A CASTROMEDIANO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLO SPORT – reportage fotografico
Valerio Melcore______Si è svolto questa mattina lo Stage di Aikido a Castromediano in occasione della Giornata dello sport, tenuto dal Maestro Pierpaolo Linciano IV dan dell’Aikikai d’Italia.
Tanti i partecipanti, numerosa la partecipazione dei bambini, al seguito dei quali ovviamente genitori e nonni, che con attenzione li hanno seguiti con lo sguardo per tutta la durata dello stage nonostante il sole cocente. Da sottolineare, la presenza di un ragazzo su una sedia a rotelle, inusuale per un’arte marziale, che ha dimostrato che spesso le barriere sono più mentali che fisiche.
Il Maestro ha sottolineato come l’adattamento delle tecniche di aikido ad una persona che non ha l’uso delle gambe nasce dalla necessità di dare una risposta a quelle scene che sempre più spesso si vedono sui social siamo costretti a vedere, atti di bullismo a danno di disabili, o comunque di soggetti ritenuti più deboli.
La manifestazione si è svolta in un clima sereno e gioioso.
Alla fine dello stage ci sono stati gli esami, e approfittiamo dell’occasione per fare i complimenti al nostro amico Mario De Blasi che ha conseguito il diploma di 2° Kyu.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un diploma di partecipazione.
Category: Costume e società, Sport