ULTIMA GIORNATA / IL LECCE CON LA SERIE B IN TASCA CHIUDE CON UNA SCONFITTA A MONOPOLI
di Laura Ricci____
Con la vittoria del campionato in tasca e la Serie B matematicamente conquistata, il Lecce termina la stagione con una sconfitta per quattro a uno in casa del Monopoli, che si prende la soddisfazione di ottenere la vittoria contro la prima in classifica.
Liverani parte con Chironi, Di Matteo, Mancosu, Arrigoni, Marino, Tabanelli, Caturano, Ciancio, Legittimo, Saraniti, Selasi per poi lasciare spazio a Valeri, Costa Ferreira, Persano, Di Piazza e Armellino.
Sono proprio i giallorossi ad aprire le marcature dopo soli 3′ dal fischio d’inizio con Saraniti che insacca il pallone alle spalle di Menegatti, ma due minuti più tardi Legittimo commette un autogoal che dà inizio alla serie di reti in favore del Monopoli.
Donnarumma e Minicucci ne fanno altri due nel primo tempo, chiude Genchi al 50′ con la quarta rete.
La fine- La vittoria del campionato ha fatto sì che la tensione crollasse e che la tenuta in campo diminuisse di molto. Chiudere con una vittoria sarebbe stata la perfetta coronazione di una stagione combattuta e finalmente vincente, di quelle che si aspettavano da sei anni.
La sostanza, però, non cambia: il Lecce torna in Serie B e saluta una delle serie più complicate da cui riuscire a risalire.
Complimenti alla dirigenza, ai giocatori, all’allenatore, allo staff giallorosso. Una nuova era sta per avere inizio.
Category: Sport