(g.p.)______”Sorridente”, come è sottolineato in stile Minculpop, agiografia da Istituto Luce, nella dida di una delle foto che l’ ufficio stampa del Comune ha mandato, a corredo del comunicato stampa pomposamente intitolato “Dodici comuni, un unico servizio di trasporto pubblico suburbano: sottoscritto il protocollo di intesa tra i sindaci”.
BEEP uno pensa, finalmente si può ‘prendere la circolare’ per andare da Surbo a Lecce città!
E BEEP ho pensato io, non dovrò più farmi, come ho fatto finora qualche volta, due ore di strada a piedi quando mi trovo bloccato a Cavallino, o a San Cesario, dove vado spesso per cose del giornale e non c’è nessuno che mi riporti a casa!
Macchè…
Come sosteniamo da tempo, i problemi Carlo Salvemini li risolve con i comunicati stampa.
Pubblichiamo qui sotto integralmente quello di oggi, quale esempio della nostra tesi.
Chissà quando potremo avere, ammesso e non concesso che pure lo avremo, un servizio che hanno tutte le realtà urbane del mondo, assolutaente indispensabile alla “grande Lecce”, per di più a sedicente vocazione turistica!
Ci voleva tanto, in nove mesi, a prendere qualche corriera e qualche autista di qualche società e a mettere qualche corsa di mattino, pomeriggio e sera, che so – va beh, parlo per interesse personale – da Cavallino e da San Cesareo?
Troppo, evidentemente per questo sindaco….Ora, mi viene in mente un modo di dire tipicamente leccese, ma mi autocensuro….Questo sindaco che invece di fare e di far fare cose concrete, fa fare comunicati stampa farlocchi, e si fa fare le foto. Sorridente.______
Questa mattina all’Open Space di Palazzo Carafa è stato sottoscritto il protocollo d’intesa “Per una comune strategia per la mobilità urbana sostenibile dell’area urbana estesa della città di Lecce e per l’istituzione del servizio di trasporto sub-urbano”. Firmatari il sindaco di Lecce e gli undici sindaci dei comuni contermini che costituiscono l’area urbana del capoluogo del Salento. Lecce e i comuni limitrofi costituiscono insieme un’area nella quale risiedono circa 250mila persone e che comprende, oltre al capoluogo, i Comuni di Cavallino, Lizzanello, San Cesario, Lequile, San Pietro in Lama, Monteroni, Arnesano, Novoli, Surbo, Trepuzzi e Vernole.