LA STORIA / UN SELFIE CON FUORI PROGRAMMA
(g.p.)______Selfie, che passione! Un frammento di eternità, da fissare per un attimo di protagonismo e da condividere sui social per una dose di autostima. Una mania irresistibile, cui non è scampato nessuno di noi negli ultimi anni.
Così l’ altro giorno due giovani genitori a passeggio sul lungomare di Porto Cesareo (nella foto), spingendo il passeggino del loro piccolo figlioletto, arrivati al punto in cui c’è lo sfondo dell’ isola dei Conigli, non hanno resistito. Lasciata la carrozzina (purtroppo senza freno) sulla spiaggia, hanno cominciato a studire l’ inquadratura più suggestiva e la posa più simpatica. Intanto il vento ha spinto il poverino suo malgrado in acqua, senza che se ne accorgessero.
E’ interventuto per primo, infatti, un avventore del bar vicino, che è scappato a tirare su il malcapitato dal mare, poco profondo, fortunatamente, e, sempre fortunatamente, il bagnetto, fuori luogo e fuori stagione, non ha avuto conseguenze fisiche.
Sono arrivati i sanitari del 118, ma senza dover intervenire più di tanto, e l’ incredibile vicenda, che poteva avere conseguenze drammatiche, come accaduto in passato un po’ in tutto il mondo ad altri sfortunati protagonisti diretti o indiretti di selfie, questa volta tutto si è risolto con un grande spavento prima, e con un bel sospiro di sollievo poi.
Il piccoletto ha smesso presto di piangere, e ha sorriso alla vita. Gli avranno fatto una foto?
Category: Cronaca