NUOVO CORTEO NO TAP A LECCE CITTA’
(e.l.)______Il Comitato No Tap ha diffuso nella tarda serata di ieri il seguente comunicato, a conclusione del nuovo corteo organizzato a Lecce città______
Si è conclusa la prima giornata di manifestazioni. Una Lecce blindata ha visto sfilare centinaia di persone libere, che ribadiscono con forza il NO a un’opera inutile e dannosa.
Un dispiegamento di forze inaudito ha accompagnato il corteo, una repressione assurda, un governo che ha paura della verità. Tap è violenza, lo dimostra quotidianamente, nell’indifferenza di una politica sorda e complice.
Chi era in questo corteo ha assaporato ancora una volta la libertà delle proprie idee.
Dove erano tutti coloro che si sono lavati la faccia con una firma? No, è vero: la campagna elettorale è finita, non serve più speculare su questa lotta.
Nulla potrà fermare questo vento che soffia contro il malaffare, nemmeno la costante, subdola, violenta e meschina repressione messa in atto.
Ci aggiorniamo a domani (OGGI, SABATO 17, ORE 12, POI CONCERTO DALLE ORE 16.00 a San Basilio di Melendugno, n.d.r.) per un pranzo sociale e una festa al presidio “La Peppina”. Si, i nostri sorrisi fanno paura…______
L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo seguente