SCRIPTA MANENT. COSI’ DICEVANO ‘il sindaco di tutti’ CARLO SALVEMINI E IL VICESINDACO ‘indipendente e trasversale’ ALESSANDRO DELLI NOCI, CHE ORA, FRA L’ ALTRO IN SPREGIO ALLA LEGGE, SONO IMPEGNATI A FARE CAMPAGNA ELETTORALE PER IL PD. CON UNA LUCIDA PROFEZIA…
(g.p.)______
“Sono uscito con tormento dal PD nel 2009 e non mi è possibile tornare a sedere a Palazzo Carafa da consigliere eletto in quel partito e dichiararmi, all’atto dell’insediamento, indipendente”
youtube, 26 APRILE 2011______
“Dal 2009 fa politica senza tessera di partito“
carlosalvemini.it – Io sono ciò che faccio – 2017
“Voglio promuovere tra i leccesi un diffuso senso di appartenenza ad una comunità di concittadini,
rafforzare i legami sociali e la condivisione di scelte e obiettivi da raggiungere insieme”
carlosalvemini.it – Le nostre proposte – 2017
“Hanno vinto i leccesi, ora si cambia. Unirò questa città, ricominceremo insieme, costruirò ponti, niente più fazioni“. È lui, Carlo Salvemini, il nuovo sindaco di Lecce. «Il sindaco di tutti», aggiunge.
Nuovo Quotidiano di Puglia, 26 GIUGNO 2017______
“Voglio condividere pubblicamente la gratitudine che sento nei confronti dei cittadini per la fiducia che mi hanno manifestato e in piazza voglio parlare anche a coloro che hanno fatto una scelta diversa nelle urne.
Sento il bisogno di trasmettere la consapevolezza di dovere e voler essere il sindaco di tutta la città. Dopo l’adrenalina della campagna elettorale si apre una nuova fase. Il mio sforzo sarà ricomporre la comunità dei leccesi, farla sentire un corpo unito”
carlosalvemini.it – Torniamo in piazza, 28 GIUGNO 2017_____
“Con orgoglio sottolineo la completa indipendenza del nostro Movimento Politico rispetto ai tradizionali schieramenti politici sinistra-destra. Gli schemi sono ormai saltati: il più feroce attacco ai temi, cari alla sinistra, del diritto al lavoro non sono venuti dalla destra, ma dal principale Partito della sinistra…
Siamo orgogliosamente trasversali, non per opportunismo politico o per calcoli elettorali, ma perché abbiamo costruito uno spazio politico dove qualsiasi cittadino leccese può sentirsi a casa propria con le sue proposte e il suo bagaglio di esperienze. Uno spazio dove i cittadini liberi di questa città si aggregano non per appartenenze ideologiche, ma guidati da un rinnovato impegno civico…”
ALESSANDRO DELLI NOCI – leccecronaca.it – 22 marzo 2017______
“Eppure hai, anzi avevi, caro Carlo Salvemini, una cosa che io (da avversario) e tanti altri ti abbiamo sempre riconosciuto: la coerenza politica. Quella qualità che ti ha indotto sempre a rifiutare le imposizioni e i cattivi compromessi, che ti ha consentito di essere diverso dagli altri del centrosinistra leccese e che in questo momento storico ti aveva reso un candidato dignitoso.
Oggi, però, questa coerenza non c’è più. L’hai sacrificata con una indimenticabile piroetta di opportunismo, cioè l’intesa con uno da te puntualmente contestato per cinque anni… So per certo che non lo volevi questo brutale accordo di potere. Ma sei dovuto scendere a patti con loro, con Alessandro Delli Noci, che è abituato ai tradimenti in serie e che ha a cuore solo le sue sorti personali, e con Michele Emiliano, che sta mandando a rotoli la Puglia, che usa il Pd per le sue scalate al potere, che tramite te vuole mettere le mani sulla nostra città”.
PAOLO PERRONE – facebook – 23 giugno 2017.______
IN RELAZIONE AI NOSTRI DUE PRECEDENTI ARTICOLI