AIKIDO: LO STAGE NAZIONALE DI BARI VEDE PROTAGONISTE LE SCUOLE LECCESI – reportage fotografico
Sono trascorsi 40 anni da quando lo Stato italiano riconobbe l’Aikikai d’Italia come Ente Morale, per l’occasione è stato deciso di tenere uno Stage Nazionale nella nostra regione, l’evento è stato patrocinato dal Comune di Bari.
Tutti i responsabili dei doji di Puglia si sono alternati sulla materassina, così si è potuto assistere a lezioni durante le quali i Maestri si sono soffermati su uno o più aspetti che caratterizzano la raffinatissima Arte dell’Aikido.
Una decina i Maestri di Aikido che tra sabato 27 e domenica 28 gennaio si sono confrontati con gli allievi delle diverse scuole pugliesi.
I Maestri provenienti dal Salento che hanno tenuto sabato le loro lezioni sono stati: Valerio Melcore responsabile del dojo Il Cavaliere, Maurizio Martina responsabile del Genki dojo e Piero Linciano responsabile del dojo Terra di Messapia.
La sera è stata caratterizzata da Conferenze, Embukai (dimostrazioni di tecniche e proiezioni), Overtone (musicalità della voce), Taiko ( concerto di tamburi giapponesi) e buffet.
La domenica sul tatami si sono susseguite le lezioni dei Maestri responsabili dei doji baresi.
Category: Cultura