IL PUNTO SUL CAMPIONATO: UN LECCE GUERRIERO SI TIENE STRETTO IL PRIMO POSTO
di Laura Ricci____
Questo Lecce continua a fare breccia nel cuore dei tifosi per grinta e atteggiamento, oltre che, naturalmente, per i risultati.
L’ultimo incontro vinto domenica sul campo del Rende per uno a zero grazie alla girata di testa di Cosenza, è lo specchio di un animo, quello giallorosso, che sa soffrire quando c’è da soffrire e mettere da parte l’ostinatezza della ricerca del bel gioco anche quando non è possibile applicarlo.
La concretezza, in poche parole, sta portando i salentini a mantenere un primo posto su cui il Catania non smette di pressare; ieri sera i siciliani hanno battuto la Virtus Francavilla per uno a zero, mantenendosi a quattro lunghezze del Lecce.
È fondamentale allora che Liverani riesca a mantenere l’approccio rivelatosi fino ad ora ottimale rispetto a una squadra che non molla mai e riesce sempre a spuntarla in un modo o nell’altro.
Il testa a testa tra Catania e Lecce resta sempre vivo e la prossima giornata vedrà i giallorossi impegnati contro il Catanzaro, mentre i rossoblu affronteranno la Fidelis Andria.
Ecco la classifica aggiornata delle squadre in zona promozione/ play-off.
Lecce 49 punti
Catania 45 punti
Trapani 40 punti
Siracusa 35 punti
Rende 34 punti
Cosenza 33 punti
Matera 33 punti
Virtus Francavilla 30 punti
Monopoli 30 punti
Juve Stabia 29 punti
Category: Sport