PRESENTATO IL CALENDARIO 2018 DEI CARABINIERI
(Rdl)______Dodici artisti per dodici mesi, ciascuno proveniente da una delle aree del mondo dove l’Arma dei Carabinieri è intervenuta, o dove ha avviato collaborazioni con le forze locali. Dodici autori che rappresentano un approccio all’arte caratterizzato da un forte impegno etico e civile, evidente nelle tematiche e nei soggetti rappresentati nelle loro opere.
Proseguendo nel percorso iniziato nel 2016 con l’omaggio all’arte pittorica e proseguito nel 2017 con l’omaggio all’arte grafica del bicentenario di vita dell’Arma, il Calendario del 2018, presentato ieri a Roma e oggi a Lecce, come in ogni capoluogo italiano, vuol diffondere la conoscenza di alte forme di espressione di culture diverse dalla nostra. Culture anch’ esse portatrici di valori importanti, con le quali i Carabinieri si confrontano quotidianamente.
Mese dopo mese, viene richiamato un tema dal valore universale, espressione dei diritti e delle libertà che l’Arma è impegnata a sostenere nel mondo insieme alle rappresentanze diplomatiche e, nelle missioni internazionali, alle altre Forze Armate.
Category: Costume e società, Cronaca