LA PARTITA / MANCOSU DECIDE IL MATCH CONTRO IL COSENZA E IL LECCE VOLA VIA IN CLASSIFICA

| 30 Ottobre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci___

Nel posticipo serale di Serie C alle 20.30, il Lecce ospita al Via del Mare un Cosenza che si dimostra difficile da affrontare, ben messo in campo e pericoloso in fase di spinta.

Mancosu dalla distanza, come nel suo stile, sblocca e decide il match regalando al Lecce tre punti molto importanti.

FORMAZIONI

LECCE: Perucchini, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Lepore, Pacilli, Marino, Caturano, Armellino. Allenatore Liverani.

COSENZA: Saracco, Corsi, Idda, Mungo, Mendicino, Statella, Baclet, Calamai, Loviso, D’Orazio, Dermaku. Allenatore Braglia.

Arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido, accompagnato dagli assistenti di gara Luca Bianchini e Lorenzo Biasini.

LA CRONACA

Primo Tempo

Il primo squillo di tromba porta la firma di Lepore che al 15′ fa partire una conclusione molto pericolosa deviata prontamente dal portiere.

Alla buona risposta di Saracco, risponde Perucchini con una deviazione su calcio d’angolo del Cosenza al 20′. La squadra ospite prende coraggio e mette sotto pressione i giallorossi, ma è pronto l’estremo difensore leccese a difendere i pali con altre due parate importanti che salvano il risultato.

Alla mezz’ora, Torromino si ritrova fra i piedi il pallone del possibile vantaggio, ma a tu per tu con Saracco perde il tempo giusto per la conclusione e si lascia sfuggire il pallone.

La partita ha un buon ritmo, le due squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni si susseguono; il Cosenza sembra essere più pericoloso e continuo sotto porta e al 33′ trova il goal, che però viene annullato dal direttore di gara per un fallo in attacco fischiato prima del tiro.

Il Lecce non sembra brillare nel gioco, ma i giochi sono totalmente aperti.

Secondo Tempo

Liverani si rende conto del momento delicato della partita e decide di cambiare qualcosa richiamando in panchina Marino, Pacilli e Torromino e mandando in campo Ciancio, Riccardi e Di Piazza.

Dopo un avvio di secondo tempo in sofferenza, i salentini si riprendono e sfiorano il goal al 16′ con Lepore che con un calcio di punizione a giro accarezza la traversa e fa sussultare l’intero Via del Mare.

Al 23′ Di Piazza mostra subito di poter dare una svolta alla partita e lo fa con una bordata che si spegne di poco sul fondo, ma è al 27′ che finalmente il match si sblocca grazie a un pallone vacante sulla trequarti sul quale interviene al momento giusto Mancosu con una sassata che non lascia scampo al portiere del Cosenza e porta in vantaggio i suoi.

I ragazzi di Liverani proteggono il risultato fino al fischio finale portando a casa tre punti che valgono la volata a quota ventisei, a più quattro dal Monopoli, a più sei dal Siracusa e a più sette dal Catania.

IL GIUDIZIO

La “cura” Liverani sta regalando grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente giallorosso; i salentini volano via al primo posto in solitaria e lo fanno grazie all’ennesimo risultato positivo che l’intera squadra, senza alcuna eccezione, ha contribuito a ottenere senza mai mollare la presa.

La strada è ancora lunga, ma il passo è quello giusto.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.