IL LECCE ESPUGNA MATERA: MANCOSU SBROGLIA LA MATASSA E I SALENTINI PORTANO A CASA I TRE PUNTI
di Laura Ricci____
In casa del Matera di mister Auteri, il Lecce porta a casa tre punti che danno molta soddisfazione per come sono arrivati, al termine di un match combattuto contro un avversario ostico e di spessore.
Mancosu risolve la partita con una conclusione dalla trequarti e regala ai suoi la conferma del primo posto.
FORMAZIONI
MATERA: Golubovic, Buschiazzo, De Franco, Mattera, Angelo, De Falco, Urso, Sernicola, Giovinco, Casoli, Strambelli. Allenatore Auteri.
LECCE: Perucchini, Riccardi, Di Matteo, Mancosu, Arrigoni, Torromino, Lepore, Pacilli, Marino, Caturano, Armellino. Allenatore Liverani.
Primo Tempo
Squadre che si studiano ma ritmi subito piacevoli; il Lecce spinge per primo ma è il Matera ad avere la prima vera occasione al 13’ con Casoli che impegna Perucchini in una super parata che salva i suoi.
Un minuto più tardi è Pacilli a dare da fare al portiere avversario con un tiro dalla distanza deviato.
L’incontro si stagna per un attimo a centrocampo con il Matera che fa circolare il pallone particolarmente bene, ma al 31’ i giallorossi escono bene fuori con Pacilli che nuovamente chiama all’intervento Golubovic, molto bravo nei riflessi.
Angelo mette i brividi ai giallorossi con un tiro che poi si spegne sul fondo.
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco si accende subito, lo spettacolo prende vita e il pubblico gradisce molto il bel gioco mostrato da entrambe le squadre.
Al 5’ Sernicola sfiora il goal del vantaggio con una girata di testa su calcio d’angolo, ma Perucchini gli dice di no e mantiene in equilibrio un risultato molto a rischio.
Nel momento migliore del match, con le due formazioni nella fase più acuta di spinta, arriva finalmente la rete che sblocca la partita: Mancosu fa partire una sassata dalla trequarti che non lascia scampo al portiere e porta sull’uno a zero i suoi.
L’incontro non accenna a calare in intensità e ritmo, anzi, i ventidue in campo non mollano nemmeno un centimetro di campo.
Il Lecce vuole assolutamente chiuderla e ci va vicino al 43’ con una ripartenza che culmina con la conclusione di Di Piazza che scheggia il palo.
La squadra di casa, spinta dai suoi, tenta di rimettere in equilibrio il risultato cercando il goal in tutti i modi, ma i salentini sono bravi a tenere duro e a preservare il goal di vantaggio che vale tre punti importantissimi.
IL GIUDIZIO
Una vittoria importantissima, sia per i tre punti, sia per il gioco convincente dimostrato in campo, senza tralasciare il peso specifico dell’avversario, il Matera, che sotto gli occhi dei propri tifosi non è riuscito ad avere la meglio su un gruppo ben organizzato come quello giallorosso.
Liverani ha sicuramente da sorridere perché la sua squadra sta crescendo visibilmente di partita in partita e questa vittoria conferma la curva in salita di questo gruppo.
Il primo posto è tenuto ben saldo e il Matera è stato allontanato di altri tre punti dalla vetta.
Category: Sport
…e molti hanno eretto le barricate quando si paventata il cambio del tecnico. Brava la società a non farsi influenzare da una sparuta minoranza che oggi sale sul carro dei vincitori. Troppo facile e bello così. …