ULTIMISSIME DI CRONACA DAL GRANDE SALENTO

| 20 Ottobre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Maglie. Solo ieri, per un decesso che è stato stabilito risale ad almeno due settimane fa, e avvenuto per cause naturali, è stato trovato, adagiato sul letto di casa, il cadavere di un uomo di 65 anni, evidentemente nella più disperata e disperante solitudine, senza nessuno che si preoccupasse di lui. Richiamati dai vicini, sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri. La salma è stata portata al ‘Vito Fazzi’ di Lecce, per ulteriori esami.

Poggiardo. Poco prima dell’ alba di questa mattina, un giovane di 31 anni non si è fermato ad un posto di blocco di controllo dei Carabinieri in piazza Episcopio. inseguito e raggiunto in breve, in evidente stato di ebrezza, non ha voluto sottoporsi ad un controllo con l’ etilometro. ha rimedito due denunce penali, il ritiro della patente e il sequestro dell’ auto.

Lecce. E’ di ben 1500 il bottino dell’ ennesima truffa ai danni di persone anziane sole, avvicinate per strada e raggirate con vari pretesti, da malviventi senza scrupoli, che li convincono con artifici vari a consegnare denaro in contante. L’ ultimo episodio, ieri, nel popolare quartiere di santa Rosa, ai danni di una donna di 76 anni.

Lecce. Truffatore col trucco dello specchietto, noto e con diversi precedenti del genere, un uomo di 52 anni, siciliano, è stato riconosciuto e beccato questa mattina in azione a San Cataldo: per lui l’ ennesima denuncia a piede libero.

Lizzanello. Implicato, secondo gli inquirenti, in un episodio legato al mondo dello spaccio di droga, di quattro giorni fa, questa mattina Giampaolo Milanese, 44 anni, di Martignano, è stato arrestato con le accuse di rapina, estorsione e lesioni. Si trova ora nel carcere di Borgo san Nicola.

Taviano. Un giovane di 27 anni, titolare di un’ azienda specializzata, è stato denunciato a piede libero per  gestione e smaltimento illecito di rifiuti non pericolosi, in seguito alla scoperta, avvenuta ieri, di una discarica in località Massani.

Castrignano del Capo. Forzando una finestra, ignoti ladri si sono introdotti questa notte in una scuola, da cui hanno portato via nove computer.

Porto Cesareo. Ignoti hanno rubato questa notte in un cantiere edile materiali ed attrezzi elettrici, e il furgone dell’ impresa.

Guagnano. Nella notte, un incendio doloso ha danneggiato la parte anteriore di una Volvo 50, parcheggiata in via Giusti, oltre a lambire anche una Panda che era ferma nelle vicinanze.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.